BENVENUTO!

Animali nella Bora, dove potranno trovare eco gli annunci di adozioni, ritrovamenti/smarrimenti di animali, staffette, iniziative ed attività delle associazioni che si occupano di animali nella zona di Trieste. Ma non solo. Un sito ricco di notizie, informazioni, ricette, consigli...
Un solo filo conduttore, il rispetto e l'amore per gli animali.

25 feb 2010

"L' OASI FELINA" DEL SIGNOR GIORGIO COCIANI: allarme rientrato!

Vi preghiamo di esprimere la vostra solidarietà a Giorgio Cociani che da 30 anni è l'unico riferimento per le gattare di Trieste ed i cittadini amanti dei gatti che si trovano in difficoltà.
Con una manovra a dir poco scorretta l'amministrazione comunale tramite il funzionario competente dottoressa Giuliana Cicognani si è rivolta ad alcune associazioni triestine con l'intento di sostituire l'attuale gestione dell oasi felina comunale intitolata alla compianta Miranda Rotteri fino ad oggi affidata alla associazione "il gattile" onlus.
Non ci risulta che il  signor Cociani abbia presentato alcuna dimissione dall'incarico che ricordiamo svolge con amore, serietà e competenza, a titolo gratuito, assieme a venti volontari che da anni operano con lui; non ci risulta nemmeno che il signor Cociani ed il direttivo dell associazione siano stati avvisati dell'iniziativa intrapresa dall'amministrazione comunale, ed è soprattutto quest'ultimo punto che ci lascia esterrefatti!!! Vorremmo tanto che l'assessore competente Michele Lobianco ed i funzionari responsabili di tale vergognosa operazione si rendessero conto di come il signor Cociani sia attualmente INSOSTITUIBILE!
Nessuna associazione presente a Trieste può infatti competere con la dedizione, la disponibilità e la professionalità fin qui dimostrata.
Chiediamo a tutti quelli che adorano i gatti di far fronte comune ed appoggiare il nostro amico Giorgio che non ha mai negato l'aiuto, soprattutto nei momenti di difficoltà, quando nessun altro era disponibile, a qualsiasi ora, nei giorni festivi, Giorgio è sempre stato presente per aiutare e soccorrere i gatti randagi ed anche quelli rimasti senza padrone, senza mai chiedere nulla.
Siamo indignati e rattristati per quanto accaduto, e constatiamo purtroppo per l'ennesima volta la miopia dell'amministrazione comunale che al di là delle mosse propagandistiche pre-elettorali, ben poco sa del mondo animale e di che cosa significhi mantenere, accudire e curare a proprie spese centinaia di gatti.


Aiutiamo Giorgio e i nostri amici gatti dell'Oasi felina (http://www.ilgattile.it/)

Vi preghiamo di  manifestare CIVILMENTE il vostro PERSONALE disappunto inviando mail a:
michelelobianco@comune.trieste.it
cicognani@comune.trieste.it
dagnolo@comune.trieste.it
agenda@ilpiccolo.it




AGGIORNAMENTO:01/03/2010
VI PREGHIAMO DI FERMARE L'INVIO DELLE MAIL IN QUANTO IL PROBLEMA SI È "MIRACOLOSAMENTE" RISOLTO IN TEMPI BREVISSIMI!!!
L'OASI RIMARRÀ ALL UNICO CHE EFFETTIVAMENTE PUÒ GESTIRLA IN MANIERA SERIA  E AMOREVOLE: IL SIGNOR COCIANI E LE SUE VOLONTARIE!!!
RINGRAZIAMO TUTTI PER LA SOLIDARIETÀ DIMOSTRATA E VI PREGHIAMO DI TOGLIERE GLI APPELLI IN CASO LI AVESTE PUBBLICATI AGGIORNANDO CON LA BELLISSIMA NOTIZIA!!!!

Nessun commento:

Posta un commento