BENVENUTO!

Animali nella Bora, dove potranno trovare eco gli annunci di adozioni, ritrovamenti/smarrimenti di animali, staffette, iniziative ed attività delle associazioni che si occupano di animali nella zona di Trieste. Ma non solo. Un sito ricco di notizie, informazioni, ricette, consigli...
Un solo filo conduttore, il rispetto e l'amore per gli animali.

17 dic 2009

Vaccinazione antirabbica obbligatoria in FRIULI VENEZIA GIULIA E VENETO

Si porta a conoscenza che di recente nelle Regioni FRIULI-VENEZIA GIULIA e VENETO, in seguito ad alcuni casi di rabbia verificatisi in animali, onde limitare la diffusione della malattia, nonché prevenire il manifestarsi di nuovi casi al di fuori dei territori già coinvolti, i Servizi Veterinari del Ministero della Salute hanno disposto con Ordinanza (G.U. n. 285 del 7/12/2009) che:


CANI, GATTI, FURETTI al seguito di persone dirette anche temporaneamente nel territorio della regione Friuli-Venezia Giulia e della provincia di Belluno e di altri territori della regione Veneto e delle province autonome di Trento e Bolzano a rischio di contagio, debbono essere sottoposti a vaccinazione antirabbica.
Pertanto è vietata l´introduzione nei suddetti territori di CANI, GATTI e FURETTI che non siano stati preventivamente sottoposti a vaccinazione antirabbica (vaccinazione effettuata da almeno 21 giorni e da non oltre i 22 mesi).


Roma, 14 Dicembre 2009

il Direttore Sanitario

Nessun commento:

Posta un commento